Siviglia, la magia di una città


Mi presento


Mi chiamo Giusy Serraino e sono guida ufficiale di Andalusia. Sono nata in Sicilia e da dodici anni vivo nella splendida Siviglia.  Sono tecnico per i servizi turistici e ho una laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Nel 1994 ho iniziato la mia traiettoria professionale lavorando come corriere turistico in tour settimanali e bisettimanali in giro per la Sicilia e nel 2000 ho ottenuto il patentino di guida locale per la provincia di Palermo. Dopo un periodo dedicato all'insegnamento della lingua inglese, nel 2008 sono arrivata in questa bellissima città.

Le lingue straniere, l'arte e la storia sono sempre state la mia passione e grazie agli studi intrapresi ho potuto approfondire anche aspetti relativi all'antropologia, la storia delle culture popolari, l'islamistica e l'etnologia.

La formazione nel settore turistico e l’esperienza professionale in questo campo, mi consentono di adattare differenti tipologie di tour guidati, per individuali o per gruppi, ai ritmi e alle specifiche esigenze dei singoli clienti, ottimizzando i tempi della visita. Come membro di APIT Siviglia sono supportata da un team di guide professioniste che, da quarant'anni, offre i suoi servizi a enti, società, tour operator, agenzie di viaggi dettaglianti, scuole, università, associazioni e clienti individuali.

Sarà per me un piacere accompagnarvi alla scoperta di questa città della quale amo la cultura, l'arte, l'architettura, la gente...Siviglia è la città dei colori, degli odori, dei sapori...un miscuglio di sensazioni da vivere appieno... 


I Tour