Siviglia, la magia di una città


I Tour


Siviglia è la città dalle infinite risorse. Potrete organizzare la visita in funzione del tempo a disposizione e dei vostri interessi, con la possibilità di combinare tra loro le varie proposte o di creare un itinerario su misura.

Cattedrale e quartiere di Santa Cruz

Durata della visita: 2 h 1/2

Durante questa visita avrò il piacere di passeggiare con voi nel quartiere di Santa Cruz, l'antico ghetto ebraico di Siviglia, scenario di alcune delle opere più famose di tutti i tempi, caratterizzato da sinuosi vicoli e pittoresche piazzette. Dopo aver attraversato la Plaza del Triunfo, con i suoi tre monumenti dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, visiteremo la Cattedrale gotica più grande del mondo. La sua torre campanaria, la Giralda, antico minareto della moschea almohade del XII secolo, è diventata l'emblema della città.

Per informazioni o per prenotare la visita


Siviglia e le sue tradizioni

Durata della visita: 2 h 1/2

Questa visita ci porterà all'interno della Plaza de Toros de la Real Maestranza, considerata il tempio della tauromachia, dove dalla domenica di Pasqua alla metà di ottobre i più rinomati "matador" del mondo affrontano i tori nella corrida, lotta ancestrale dell'uomo contro la natura. Attraversando il ponte di ferro più antico della Spagna, raggiungeremo Triana, che ha dato i natali a famosi toreri e ad alcune delle figure più eminenti del flamenco. Qui ci immergeremo nell'atmosfera di una delle zone più caratteristiche di Siviglia, con i suoi laboratori di ceramica e la venerata immagine della Madonna della Speranza.

Per informazioni o per prenotare la visita


Real Alcázar e quartiere di Santa Cruz

Durata della visita: 2 h 1/2

Il Real Alcázar è il palazzo reale in uso più antico d’Europa. Qui hanno risieduto alcuni personaggi che hanno cambiato il corso della storia: Ferdinando III il Santo, i re Cattolici Isabella e Ferdinando e l’imperatore Carlo V, tra gli altri. Dopo esserci immersi nel fascino delle sue sale, riccamente decorate e dei suoi magnifici giardini, proseguiremo la visita addentrandoci nel quartiere di Santa Cruz, l’antico ghetto ebraico di Siviglia, con le tipiche facciate bianche, i balconi di ferro battuto, gli stretti vicoli e le piazzette di cui vi innamorerete.

 

Per informazioni o per prenotare la visita


Siviglia nobile

Durata della visita: 2 h 1/2

Per fare un tuffo nel passato aristocratico di Siviglia vi propongo la visita di due dei più bei palazzi nobiliari della città: la Casa de Pilatos e il palazzo della Contessa di Lebrija. La Casa de Pilatos è considerata il prototipo del palazzo andaluso. Le sue pareti sono rivestite con magnifici "azulejos" e una pregiata collezione di sculture classiche ne arricchisce le sale e i giardini. Il palazzo della Contessa di Lebrija, considerata la casa signorile meglio pavimentata del mondo, esibisce magnifici mosaici romani provenienti da Italica, recuperati e restaurati dalla Contessa nei primi anni del XX secolo.

 

Per informazioni o per prenotare la visita


Passeggiata  panoramica per Siviglia

Durata della visita: 2 h 1/2

Questa passeggiata ci porterà dalla famosa Plaza de España, simbolo dell'Esposizione Ibero-Americana del 1929 alla Plaza del Triunfo che ospita i tre monumenti dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità: la Cattedrale, il Real Alcázar e l'Archivio delle Indie. In questo giro panoramico alla scoperta di alcuni degli edifici più emblematici di Siviglia vedremo, tra gli altri, la Reale Fabbrica del Tabacco, legata indissolubilmente alla figura di Carmen, il Palazzo di Sant'Elmo, con il suo magnifico portale barocco e la Torre dell'Oro, costruzione almohade del XIII secolo.

Per informazioni o per prenotare la visita


Siviglia patrimonio dell'UNESCO

Durata della visita: 3 h 1/2

In questa visita vi accompagnerò alla scoperta della Cattedrale di Santa Maria de la Sede, inserita nel Guinness dei primati come la cattedrale gotica più grande del mondo e del Real Alcázar, il palazzo reale in uso più antico d'Europa, dichiarati entrambi dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. È, inoltre, d'obbligo una passeggiata nel quartiere di Santa Cruz, l'antico ghetto ebraico della città, con i suoi vicoli, le piazzette profumate dagli aranci amari e i tipici “patios” sivigliani. Qui seguiremo le tracce di Figaro, Carmen e Don Juan e attraverseremo gli splendidi Giardini di Murillo intitolati al celebre pittore sivigliano.

Per informazioni o per prenotare la visita



Siviglia su misura

Durata della visita: da stabilire

Ogni visita può essere organizzata in base alle vostre esigenze, curiosità e interessi. Potrete creare ad hoc il vostro itinerario ed io sarò lieta di offrirvi i miei consigli per strutturarlo al meglio. Siviglia è una città poliedrica, un trionfo di colori, sapori e profumi da scoprire, passo dopo passo, visitando i suoi mercati tipici, assaggiando le squisite tapas e perdendosi nelle vie e nei giardini...per vivere appieno ogni emozione. Per me sarà un piacere accompagnarvi in questo viaggio alla scoperta di una città che non smette mai di sorprendere.

Per informazioni o per prenotare la visita